Alberi alla scuola primaria di Staffoli per ricordare Stefano Masi

(foto da Facebook)

“Radici per terra e testa verso il cielo”. Era proprio così Stefano Masi, ragazzo staffolese precocemente scomparso il 20 gennaio 2021: ben radicato nella propria comunità, dove è stato anche volontario in alcune associazioni, e al contempo sognatore, sempre pronto a proporre nuove idee e progetti per valorizzare il suo paese.

I suoi amici di sempre e Staffoli tutta lo ricorderanno sabato con l’inaugurazione della piantumazione di quattro alberi nel giardino della Scuola Primaria Torello della Maggiore. Questa iniziativa è stata resa possibile grazie al gruppo “Amici di Stefano Masi” che, in collaborazione con l’Avis e la Pro Loco di Staffoli, nel mese di settembre avevano organizzato un apericena per la raccolta di fondi destinati a questo progetto.

Durante la mattinata sarà scoperta una targa commemorativa e si potrà assistere ad alcuni canti proposti dai bambini della scuola, che ringrazieranno gli amici di Stefano per questo dono dal forte valore ambientale e affettivo.

L’invito è quindi per Sabato 10 dicembre, alle ore 10, presso il giardino della Scuola Primaria Torello della Maggiore di Staffoli, in piazza Panattoni.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina