Spintoni allo stadio, identificato tifoso dalla Questura: Daspo per un 56enne

E' stato identificato l'autore degli spintoni ai danni di un tifoso interista dopo Fiorentina-Inter alla Maratona dello stadio Franchi di Firenze. Ne dà notizia il questore di Firenze Maurizio Auriemma a margine di un evento a Palazzo Vecchio. "L'autore di questo gesto che verrà denunciato e colpito da provvedimenti", ha spiegato. Il tifoso viola sarebbe un uomo di 56 anni.

In merito alla tensione post partita, il questione ha affermato: "Una partita di calcio non può essere il pretesto per scaricare quelle che sono le tensioni proprie all'interno dell'impianto sportivo. Non sempre i provvedimenti repressivi o amministrativi aiutano a risolvere il problema. E' un problema di coscienza, di partecipazione".

Scatta il Daspo

Notificato oggi un DASPO di tre anni, disposto dal Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma, nei confronti del tifoso viola di 56 anni-

Secondo quanto ricostruito, il destinatario del provvedimento, elaborato dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, si sarebbe immediatamente precipitato su uno dei supporter neroazzurri che stava rientrando al proprio posto, aggredendolo.

Alcuni agenti in borghese della Squadra Mobile di Firenze, impegnati nello specifico servizio di ordine pubblico, sarebbero subito intervenuti frapponendosi tra i due tifosi, per evitare così che la situazione degenerasse.

Il 56enne fiorentino si sarebbe a questo punto allontanato dal settore, dopo aver però spintonato i poliziotti.

L’uomo è stato prontamente raggiunto e bloccato nei pressi dei cancelli d’ingresso dello stadio dopo un breve inseguimento. Nei suoi confronti al momento è scattata una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

Sono invece in corso accertamenti della DIGOS per individuare i protagonisti di un separato episodio - ripreso in parte in un video pubblicato on line da alcuni organi di stampa - relativo verosimilmente ad un’altra analoga vicenda avvenuta sempre nel settore Maratona durante Fiorentina - Inter.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina