Stavolta la voglia dell’Use Computer Gross di centrare la prima vittoria passa da Piacenza, un campo dove in passato la squadra biancorossa ha lottato per traguardi importanti.
Domenica alle 18 è infatti in programma la gara contro la Bakery (arbitri Bergami di Forlì e Bettini di Piacenza) che arriva al match col bilancio di una vittoria ed una sconfitta.
A guidarci nella sfida è Davide Elmi, primo assistente di Luca Valentino. “Piacenza è una squadra che fa della coesione del gruppo il suo punto di forza – attacca il tecnico – gli emiliani hanno fatto vittorie importanti sia in Coppa, dove hanno battuto Crema e Vigevano, sia in campionato, vincendo con Senigallia alla prima e perdendo solo di 1 punto a Jesi. Proprio per questo siamo sicuri di trovare una squadra molto in fiducia che andrà affrontata a viso aperto e con coraggio da parte di tutti”.
Scendendo più nel dettaglio “Piacenza ha tre chiari punti di riferimento che sono il playmaker mancino Coltro, l’esperto centro Cecchetti e l’esterno Berra. In generale, comunque, tutti portano energia e soluzioni alla causa, come l’ex Angelucci, Korsunov e Livelli. Nonostante l’inizio con due sconfitte, arriviamo sereni e tranquilli a questa sfida sicuri di essere nella direzione giusta sul percorso di crescita iniziato a fine agosto”. L’auspicio è che la squadra possa finalmente sbloccarsi e portare a casa un successo che sarebbe una bella iniezione di fiducia.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro