Dalla settimana del 24 ottobre prende il via la sperimentazione del nuovo orario dei servizi demografici di San Miniato Basso, con la chiusura il sabato mattina e l'attivazione dell'orario continuato nei giorni di martedì e giovedì (9.00 - 17.00).
"Da una valutazione del numero di pratiche e atti rilasciati dagli uffici e sulla base di alcune necessità che abbiamo riscontrato nell'accesso dei cittadini, abbiamo deciso di far partire, in via sperimentale, la chiusura del sabato mattina, andando a potenziare l'orario nei due giorni di aperture pomeridiane - spiega il sindaco Simone Giglioli -. Il nuovo orario sarà in vigore a partire dal 24 ottobre e ci consentirà di avere un'ora in più di apertura al pubblico, un servizio che vogliamo offrire per cercare di andare incontro alle esigenze che ci hanno segnalato i cittadini, considerando anche che molti certificati e pratiche possono essere fatti direttamente on line, tramite Spid".
Il nuovo orario sarà quindi lunedì, mercoledì e venerdì 9.00-13.00 mentre martedì e giovedì 9.00-17.00. Sabato chiuso.
"Questa sperimentazione andrà avanti fino al 31 dicembre - dichiara ancora il sindaco -, verso la metà del mese faremo un punto per capire l'effettiva efficacia di questa modifica e poi decideremo se estenderla anche al 2023".
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro