L'attore, regista e scrittore Bruno Santini in compagnia di Alessandro Bini saranno i protagonisti del primo incontro del ciclo "incontri d'autore" “Firenze incontra San Miniato” previsto per venerdì 14 ottobre alle 21 nei locali della Casa Culturale di San Miniato Basso.
Bruno Santini ha preso parte a numerosi film, tra cui il ruolo del "sindaco" nel film Il Ciclone di Pieraccioni e serie TV tra cui Scomparsa, Caruso, Carabinieri, Distretto di Polizia, Ris, Nero a metà, L'amica geniale, Lea e i bambini degli altri. Santini ha inoltre scritto molti libri. Quello che presenterà alla Casa Culturale è il libro "Profumo di boom", descrizione dei giochi e dei divertimenti degli anni 60, dalla mucca Carolina fino al twist.
Santini li racconterà con Alessandro Bini coautore della pubblicazione. Bini è autore teatrale e di narrativa. Come autore di narrativa Bini ha vinto numerosi premi. Nel corso della serata saranno presentati video e foto.
L'iniziativa è del circolo Arci, Polisportiva e Casa Culturale San Miniato Basso, Associazione libro toscano.
Gli altri appuntamenti in programma che seguiranno: il 22 ottobre (sabato) Stefano Brogioni “Mostro di Firenze” “Il Mostro Nero” con le ultime novità e il 29 ottobre (sabato) Gaia Simonetti “La Gentilezza nello sport” e “il Coraggio delle mamme”.
A ogni appuntamento seguirà snack di cortesia, accesso libero.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro