Entra in una villa, aggredisce i proprietari, poi si scaglia contro i carabinieri con un fucile da soft air

Nel corso della giornata di ieri, su segnalazione al 112, i carabinieri di Scandicci sono intervenuti presso una villa, a Impruneta, per un soggetto che era entrato nella proprietà e occupato una stanza. Scoperto prima dai proprietari, l'uomo li aveva aggrediti costringendoli a trovare riparo in un'altra stanza e chiudersi dentro a chiave.

Alla vista dei militari, l'uomo, un sedicente 56enne tedesco in evidente stato di alterazione, ha reagito violentemente rompendo e gettando dalla finestra varie suppellettili, poi puntando all'indirizzo degli operanti un fucile, che poi si è scoperto essere una replica da soft air.

I militari, dato il comportamento del 56enne, hanno quindi dovuto usare il Taser in dotazione, riuscendo, dopo una breve colluttazione, a immobilizzarlo. Su richiesta degli operatori, il personale medico intervenuto per accertarsi dello stato di salute dell’uomo, riscontrava che lo stesso aveva una piccola e preesistente frattura ad una costola, dimettendolo. Nessun altro è rimasto ferito.

Arrestato in flagranza di reato per l'ipotesi di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, violenza privata e violazione di domicilio verrà giudicato con il rito direttissimo fissato nella mattinata odierna.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Impruneta

<< Indietro

torna a inizio pagina