Ubriaco a scuola aggredisce personale Ata, arrestato a Pontedera

Un 23enne è stato arrestato a Pontedera dopo aver tentato di colpire a calci e pugni due collaboratori scolastici, scagliandosi poi contro i carabinieri. È successo ieri mattina, in un istituto del villaggio scolastico.

Il giovane, nordafricano e senza fissa dimora, secondo quanto si apprende si sarebbe introdotto nella scuola durante l'orario delle lezioni. Indossando uno zaino poteva sembrare uno studente, ma ad accorgersi nell'immediato che non lo era sono stati i collaboratori scolastici, che hanno tentato in un primo momento di risolvere la situazione, invitando il 23enne ad uscire dall'aula docenti, dove si era fermato. Il rifiuto, e il tentativo di aggressione, ha spinto il personale a richiedere l'intervento dei militari.

Sul posto sono dunque intervenuti i carabinieri di Pontedera, che hanno trovato il giovane in stato di ubriachezza. Con se il 23enne, contenuta nello zaino, aveva una bottiglia di alcol. Al nuovo tentativo di allontanarlo dall'aula, stavolta da parte dei carabinieri, il soggetto avrebbe nuovamente risposto con aggressività, scagliandosi contro i militari intervenuti tentando di colpirli e proferendo offese e minacce. L'intervento prima dei collaboratori, poi dei carabinieri, ha impedito che gli studenti potessero assistere alla vicenda. Bloccato, il 23enne è stato arrestato e trasferito in caserma.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina