La voce degli artigiani e delle piccole e medie imprese fiorentine nel futuro Parlamento e nel futuro governo. Si sono conclusi ieri gli incontri di Confartigianato Imprese Firenze con i candidati alle elezioni delle varie forze politiche. Un momento di confronto con chi sarà chiamato a un grande sforzo di responsabilità, realismo e concretezza. Per portare fuori il Paese da una crisi senza precedenti, infatti, occorrerà tenere anche un canale di dialogo con i territori, tra cui Firenze, con le sue straordinarie eccellenze artigiane.
Nei vari incontri, il Presidente Alessandro Sorani e il Segretario Generale Jacopo Ferretti hanno esposto le priorità dell’associazione che assiste le piccole e medie imprese fiorentine, contenute in un dettagliato catalogo, tra cui la nuova politica energetica a partire dal tetto tariffario e il pieno utilizzo di tutte le tecnologie e risorse energetiche, lo sblocco dei crediti relativi agli incentivi edili, le infrastrutture strategiche per Firenze ovvero aeroporto, TAV, autostrade e vari sottosistemi, la modifica alla legge sull’apprendistato, il sostegno all'imprenditoria giovanile e femminile.
In questo delicato momento è molto importante che tutta la politica si sia confrontata con l’associazione di categoria che rappresenta l’artigianato e la piccola e media impresa e abbia piena contezza di cosa fare dopo il 25 settembre.
Fonte: Confartigianato Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro