Stanno già affluendo da più parti d’Italia e dall’estero, i progetti fotografici per partecipare alla seconda edizione di “Raccont’arti-Premio Castelfiorentino per le Arti”, il concorso curato dalla Banca Cambiano 1884 SpA - Ente Cambiano Scpa, dal Comune di Castelfiorentino e dalla Fondazione Teatro del Popolo di Castelfiorentino.
Il tema scelto per questa seconda edizione è il seguente:“Il mondo cambia e i fotografi rispondono. La fotografia si interroga: linguaggi, prospettive, mappe per il futuro che sta arrivando”.
Il concorso lanciato nei mesi scorsi, sta incontrando interesse in entrambe le sezioni in cui è articolato: OPEN (per maggiori di 18 anni) e STUDENT (riservata agli studenti di fotografia in Università, Accademie e Scuole).
C’è tempo fino al prossimo 27 ottobre per far pervenire le proposte per partecipare al concorso. Le modalità di iscrizione (la partecipazione è gratuita), sono reperibili dal sito (premiocastelfiorentino.it) che contiene tutte le informazioni utili.
La premiazione (al vincitore del Premio Open € 3.000 e al vincitore del Premio Student (€ 500), si terrà il 26 novembre 2022 al Teatro del Popolo di Castelfiorentino. A seguire verranno organizzate due mostre. I vincitori saranno designati da una qualificata giuria composta da Luca Andreoni, Vittore Buzzi, Niccolò Fano, Michele Palazzi e Fiorenza Pinna.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro