Legato a un albero e lasciato a morire: salvato cane a Pontedera

Un altro cane lo ha fiutato tra i rovi e la padrona ha dato l'allarme


Poteva morire di una morte tremenda il giovane incrocio di labrador abbandonato dal proprio padrone (se così lo possa definire) legato a un albero con un guinzaglio corto nei pressi di un argine non lontano dal parco della Bellaria, a Pontedera

Come riporta Il Tirreno, il cagnolone bianco sarebbe rimasto per molti giorni imprigionato senza cibo né acqua, e sarebbe con tutta probabilità morto di stenti se una donna a passeggio nella zona con il suo cane non lo avesse scoperto abbandonato tra i rovi. È stato proprio il meticcio Micky a fiutarlo e a dirigersi verso il suo “compagno” prigioniero; non appena la padrona ha compreso la situazione, ha allertato i volontari che si sono attivati per un intervento molto difficoltoso: l’albero al quale il cane bianco – per altro molto spaventato – era stato legato si trovava su un terreno sconnesso. Alla fine, però, è stato liberato e rifocillato, anche se difficilmente sarà possibile risalire a chi ha compiuto l’orribile gesto, in quanto l’animale è sprovvisto di microchip.

Intanto il giovane meticcio di labrador verrà ospitato dal canile di Lajatico, in attesa di una famiglia che si prenda cura di lui.



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina