Campionessa del mondo! Staffoli celebra Pamela Dandria, che è salita sul tetto del mondo grazie a Jane e a Diesel. I due border collie hanno vinto ben due titoli mondiali a testa in Olanda.
La frazione di Santa Croce sull'Arno si conferma terra fertile per le medaglie nell'agility dog. Ai mondiali olandesi Dandria del Club Agility Dog Qua La Zampa ha continuato una tradizione che la vede in cima al mondo da tempo, da molto prima del Covid.
A Laag Soeren, nei Paesi Bassi, si è tenuto il Wac 2022 World Agility Championship e Dandria con Jane e Diesel ha portato l'Italia e Staffoli a quattro ori mondiali. Si sono sfidate undici nazioni con quasi duecento atleti da tre continenti diversi.
Dal 31 agosto al 4 settembre Dandria, coi border collie Diesel e Jane, ha sconfitto tutti. Jane è campionessa nell'Agility e a squadre, Diesel è campione del mondo biathlon e snooker.
"Sono super soddisfatta, i miei 'bambini' si sono fatti valere!" commenta Dandria di ritorno dall'Olanda. E a Staffoli ha trovato anche un cartello di benvenuto proprio nel centro del paese, perché la cittadina è in fermento per i suoi grandi successi.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro