Nasconde la droga nello scooter, ma la polizia lo sorprende

Nel primo pomeriggio di ieri (giovedì 1 settembre) la polizia e la municipale di Firenze hanno arrestato un pusher 31enne di origini nigeriane, sorpreso nei pressi dei giardini di viale Malta a spacciare una confezione con oltre 11 grammi di eroina ad un uomo già noto alle forze dell'ordine.

Meno di un mese fa quest’ultimo, un cittadino italiano di 48 anni, era stato infatti fermato con addosso alcune dosi di eroina dalla polizia.

Dopo aver acquistato la droga, l’uomo si è allontanato a bordo di uno scooter verso Firenze Sud, dove poco dopo è stato raggiunto nei pressi di un distributore di benzina in viale Giannotti proprio dagli stessi agenti di “San Giovanni” e da una pattuglia in borghese.

Il 48enne, che stava peraltro viaggiando senza assicurazione e con la patente scaduta da diversi anni, appena ha capito che di lì a poco sarebbe caduto nella rete dei suoi inseguitori, ha aperto il serbatoio del mezzo e ci ha gettato dentro la confezione di eroina appena acquistata.

Il gesto non è naturalmente sfuggito agli agenti che per recuperare lo stupefacente si sono dovuti improvvisare meccanici.

Nei confronti dello scooterista al momento è scattata una denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, oltre al sequestro del mezzo.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina