Dal prossimo mercoledì 31 agosto termina l’attività ambulatoriale il dr. Moreno Bacciardi, pediatra di famiglia nei Comuni di Castelfranco di Sotto, Montopoli Val D’Arno, Santa Croce sull’Arno.
Gli assistiti del pediatra dovranno provvedere ad effettuare una nuova scelta tra i professionisti sanitari presenti dell’ambito territoriale di riferimento.
Si informa inoltre, che la dr.ssa Bracci Maria Alberta e il dr. Pellegrini Valfredo (entrambi pediatra di famiglia) hanno dato la disponibilità ad innalzare temporaneamente (fino al 28 febbraio 2023) il loro massimale di assistiti, pertanto, tutte le scelte nei loro confronti oltre il massimale, saranno temporanee.
L’Azienda ricorda che al compimento dei 6 anni, i genitori o chi ha la tutela del minore, possono effettuare la scelta di un medico di medicina generale.
AGGIORNAMENTO
Da ieri infatti anche il dottor Bernardo Buggiani, oltre alla dottoressa Bracci e il dottor Pellegrini, ha comunicato la propria disponibilità ad innalzare temporaneamente il suo massimale di assistiti. Pertanto anche a lui da oggi sarà aumentato il massimale temporaneamente a 1200 scelte fino al 28 febbraio 2023.
Le modalità di scelta del nuovo medico restano quelle di consueto.
Dal 01 settembre termina l’attività ambulatoriale anche il dr Andrea Ciardi, medico di famiglia nell’ambito territoriale del Comune di Empoli. Gli assistiti di tale medico dovranno provvedere ad effettuare la scelta di un nuovo professionista sanitario tra i medici disponibili utilizzando le consuete modalità.
Nel dettaglio è possibile scegliere un nuovo medico o pediatra tramite Pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana (https://open.toscana.it/servizi) ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con SPID, oppure utilizzando l'APP Toscana Salute.
In alternativa “il cambio medico” può essere effettuato inviando il modulo di richiesta (scaricabile dal sito uslcentro.toscana.it, seguendo il percorso Home/Cambio e scelta medico di famiglia o del pediatra) compilato e corredato di copia di documento di identità valido all'indirizzo mail: anagrafesanitaria.empoli@uslcentro.toscana.it
La scelta del medico si può fare anche recandosi anche al distretto di riferimento oppure tramite i Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.
L'elenco dei PuntoSi è consultabile sul seguente sito: https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/servizi-e-attivita/607-servizi-vari/12723-punti-si
Fonte: Asl Toscana Centro
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro