Anche lo stadio Carlo Castellani di Empoli ha bisogno di manutenzione, in vista del tanto atteso progetto di rinnovo che però dovrà attendere l'alienazione da parte del Comune. Nel frattempo, i rapporti tra gli azzurri e l'amministrazione comunale continuano come di consueto. E dato che la stagione 2022/2023 di Serie A è già cominciata, sono stati ritenuti necessari dei miglioramenti a carico della società calcistica. Per questo in una lettera firmata dall'amministratore delegato Francesco Ghelfi si elencano in 14 tavole i dettagli dei lavori di manutenzione per 644mila euro, iva esclusa.
Tra i lavori più onerosi vediamo la realizzazione di 12 'space box' nella parte bassa dell'area superiore della tribuna, l'arrivo dei led a sostituire il separatore in vetro e acciaio tra il fossato e la pista di atletica, 4 aree arredate per l'intrattenimento degli spettatori sulla terrazza della tribuna principale. Altri interventi riguardano la rimozione di vecchie 'inferiate' con strutture in vetro e acciaio, come ad esempio nelle barriere laterali della tribuna maratona o tra la tribuna e il campo di gioco.
Il progetto è stato presentato il 17 giugno scorso, con tanto di documentazione integrata il 27 dello stesso mese. IL 29 giugno scorso la giunta comunale guidata da Brenda Barnini ha autorizzato i lavori, l'atto è stato definito esecutivo dal 2 settembre e ieri c'è stata la pubblicazione nell'albo pretorio.
Elia Billero
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro