Tragedia in Toscana, due persone morte a causa del maltempo

(foto di archivio)

Ci sono drammatiche notizie dalla Toscana dopo la tromba d'aria di oggi, giovedì 18 agosto. Due persone sono decedute a causa degli effetti del forte maltempo.

Le due morti, avvenute in casi distinti, si registrano a Lucca e a Carrara. In ambedue i casi si tratta di persone colpite da alberi durante i nubifragi.

In provincia di Lucca un 54enne, Daniele Giorgi, è scomparso a Sorbano del Giudice, frazione di Lucca. L'uomo è venuto a mancare mentre tagliava un albero in una proprietà privata. La pianta gli è caduta addosso ed è rimasto tragicamente travolto. Un'altra persona, una donna, Maria Laura Zuccari di 68 anni, è stata colpita da un albero nel Parco La Malfa di Carrara. Anche per lei l'urto con la pianta caduta è stata la causa della morte, avvenuta in ospedale dopo il trasporto da parte dei sanitari inviati dal 118. Pare che si sia avvicinata al parco con l'intento di proteggere una persona senza tetto che era solita bivaccare nel parco. Una scomparsa ancora più tragica per il gesto che aveva spinto la donna ad affrontare l'ondata di maltempo.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina