Aveva 61 anni il consigliere Lega del Q2 di Firenze Alberto Basile, quando è morto quest'oggi per un malore a lavoro nel suo ufficio di San Salvi. I colleghi, fuori al momento dell'evento, lo hanno trovato esanime quando sono rientrati.
Tra i primi a esprimere cordoglio per la scomparsa di Basile è stato il presidente del Q2 Michele Pierguidi: "Una persona squisita e corretta, consigliere attento e vicino ai cittadini. Pur nella differenza di vedute politiche da tutti apprezzato e rispettato. Le mie più sentite condoglianze e quelle di tutto il consiglio di quartiere alla famiglia di Alberto, al gruppo della Lega del quartiere 2 e a tutti quelli che gli volevano bene. Oggi e fino al funerale a Villa Arrivabene le bandiere saranno, listate a lutto nel ricordo del consigliere Alberto Basile".
"Siamo profondamente dispiaciuti per la prematura e improvvisa scomparsa di Alberto Basile, consigliere circoscrizionale al Quartiere 2 del Comune di Firenze. Esprimiamo le nostre condoglianze alla famiglia e ai colleghi del partito". Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia in Palazzo Vecchio Alessandro Draghi, assieme al coordinatore cittadino di FdI e consigliere comunale Jacopo Cellai e al consigliere circoscrizionale del Quartiere 2 Simone Sollazzo.
"L'improvvisa scomparsa di Alberto Basile è motivo di grande dispiacere per la nostra comunità - ha dichiarato in una nota il sindaco Dario Nardella -. Ha svolto il ruolo di consigliere con impegno e spirito di servizio, lavorando nell'interesse del quartiere e della città. Alberto era una persona semplice e molto legata alla propria comunità. In questo momento di dolore siamo vicini alla famiglia di Alberto, alla quale esprimo le condoglianze mie personali, dell'amministrazione comunale e della città".
Il cordoglio dell'Asl Centro
I colleghi del Dipartimento Area Tecnica, unitamente alla Direzione Aziendale, esprimono profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia per l’improvvisa scomparsa di Alberto Basile.
Il geometra di 61 anni lavorava negli Uffici del complesso di San Salvi.
“E' sempre stato un collaboratore prezioso, è stato un collega ma per molti di noi anche un amico per il suo tratto caratteriale genuino; una persona trasparente e autentica che ci mancherà”, così lo hanno ricordato i colleghi del Dipartimento che nella giornata di domani (venerdì 12 agosto) parteciperanno alle esequie.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro