Incidente sull'A1 a Barberino, morta una donna

Poco prima delle 14:30 sulla A1 Direttissima, all'altezza del casello di Barberino del Mugello, al km 261, si è verificato un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante e due autovetture.

Nel sinistro una donna di 59 anni, residente a Bergamo ha perso la vita: era alla guida di un'auto su cui viaggiava anche la figlia di 32 anni, rimasta ferita gravemente. Ferite, ma lievemente, due persone che erano sull'altra auto coinvolta, mentre è rimasto illeso il conducente del mezzo pesante.

Per quanto riguarda i feriti, la 32enne è stata elitrasportata da Pegaso al pronto soccorso di Careggi, mentre gli occupanti della seconda autovettura sono stati presi in carico dal personale sanitario e trasportati in ospedale per accertamenti.

Sul luogo dell'evento sono tempestivamente intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Autostrade per l’Italia. Il traffico è stato deviato obbligatoriamente sulla A1 Panoramica in direzione Bologna. Alle 15.30 il traffico è stato riaperto.

Secondo le prime ricostruzioni il tir, per cause da appurare, ha tamponato una delle due auto che nell'impatto ha colpito la vettura che la precedeva. Entrambe le macchine sono poi finite contro il guardrail.

A causa dell'incidente era stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra il bivio con l’A1 Panoramica e Barberino in direzione Bologna.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Barberino di Mugello

<< Indietro

torna a inizio pagina