Avevano improvvisato una sorta di festa abusiva al parco delle Cascine, e la polizia è intervenuta per la segnalazione di una lite in corso tra due cittadini stranieri. All'arrivo degli agenti però, è scoppiata una ressa. I poliziotti si sarebbero trovati di fronte una quarantina di persone sudamericane, qualcuno ubriaco, e sarebbero stati aggrediti con calci e pugni da un gruppetto di persone.
L'accaduto è stato filmato da alcuni presenti e sta facendo il giro dei social: si vede due agenti fermare a terra un ragazzo e tentare di immobilizzarne un altro, mentre alcuni colleghi cercano di riportare la calma. Da quanto appreso due degli agenti intervenuti sono finiti a Careggi.
I fatti risalgono a domenica scorsa. Protagonisti della festa sarebbero alcuni peruviani. Tre di loro, di 17, 20 e 47 anni, sono stati denunciati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Per loro è scattata anche la sanzione per ubriachezza molesta. Inizialmente sono stati portati in questura i due giovani di 17 e 20 anni per essere identificati e poco dopo li ha raggiunti un cittadino peruviano di 47 anni, che si è presentato come parente dei due. Ma è stato riconosciuto dagli agenti come partecipante all'aggressione ed è scattata anche per lui una denuncia per gli stessi reati.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro