Querceta, fanno saltare il bancomat con l'acetilene: ingenti danni

Hanno fatto saltare il bancomat dell'ufficio postale di Querceta (Seravezza) con l'acetilene, hanno preso il denaro e sono fuggiti. Tre ladri sono entrati in azione nelle notte del 17 luglio in Versilia, è intervenuta una volante da Forte dei Marmi e la polizia sta indagando.

Tantissimi i danni all'ufficio postale, come scrive il sindaco Lorenzo Alessandrini: "Un ufficio completamente devastato da un grave atto che dimostra l'impellente necessità di elevare il livello di sicurezza. Ho visto uno scenario di devastazione: l'acetilene utilizzata per fare il colpo ha causato ingenti danni alla struttura che, da una prima valutazione, fa ipotizzare diverse settimane di chiusura. È evidente che quanto accaduto deve far riflettere anche in merito alla necessità di elevare il livello di sicurezza del territorio, procedendo con il piano di implementazione delle telecamere già previsto e che permetterà un potenziamento della sorveglianza, con un'azione di controllo coordinata tra Polizia Municipale e le altre forze dell'ordine".

Per il sindaco "a questo punto dovrà essere rivisto il piano inerente il nostro territorio" comunicato da Poste riguardo alle aperture degli uffici postali, "per garantire un servizio efficiente ai cittadini,".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Seravezza

<< Indietro

torna a inizio pagina