"Spuntano libri", a Vinci letture per bambini in giardini e piazze del borgo

In estate la biblioteca diventa itinerante e si sposta per incontrare i piccoli lettori. "Spuntano libri" è l'iniziativa del Comune di Vinci, pensata per bambini e ragazzi da 4 a 11 anni, che porta il prestito di titoli e letture animate all'aria aperta, nei giardini pubblici e nelle piazze della città.

Dopo il successo dello scorso 5 luglio al Parco di via Fedi a Sovigliana (con un laboratorio sulla vita degli alberi) ci saranno altre due date nel corso del mese: martedì 12 luglio, dalle 17 alle 19.30, in piazza della libertà a Vinci, e mercoledì 20 luglio, sempre dalle 17.30 alle 19, al Parco dei Mille a Spicchio (in caso di maltempo, le attività verranno, se possibile, spostate ad altra data).

I bambini, nel corso dei pomeriggi organizzati dalla Biblioteca comunale, potranno scegliere i libri da leggere e ascoltare divertenti storie. Sarà allestito un banco su cui verranno esposte le novità librarie per bambini e ragazzi e le proposte di lettura. Gli operatori forniranno anche tutte le informazioni sugli orari di apertura delle biblioteche, sui materiali e sui servizi di cui le famiglie possono fruire.

"Spuntano libri è una formula già sperimentata con successo negli anni scorsi, che vogliamo rinnovare anche nel cartellone 2022 dell'estate vinciana, perché permette di avvicinare alla lettura i più piccoli e le loro famiglie" afferma Sara Iallorenzi, vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Vinci. Per ulteriori informazioni: www.comune.vinci.fi.it, www.vinciturismo.com.

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina