La Banda della Polizia in concerto a Poggio Imperiale per i 170 dalla fondazione

La Polizia di Stato riceverà il premio Il Poggio dall’Educandato della Santissima Annunziata. Sul palco artisti d'eccezione e il ricordo al Maestro Morricone, legato alla Banda della Polizia


Alle ore 21 di martedì 12 luglio il Direttore Maurizio Billi alzerà la bacchetta dal palco appositamente allestito nella cornice del Piazzale del Poggio Imperiale e la musica della Banda della Polizia di Stato risuonerà nell’aria.

I generi musicali più amati scandiranno il concerto, dove non mancherà un momento di ricordo del Maestro Ennio Morricone, legato alla Banda Musicale della Polizia di Stato per lungo periodo, tanto da amare assistere anche alle loro prove. E poi artisti d’eccezione: Olga Zakharova, violino; Federica Balcani, soprano e Aldo Caputo, tenore. Presenta Tonino Bernardelli.

Un evento eccezionale quello organizzato dalla Questura di Firenze e dall’Educandato della Santissima Annunziata per la consegna del premio Il Poggio alla Polizia di Stato in occasione dei 170 dalla sua fondazione, avvenuta nel 1852.

Il Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma, su delega del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, riceverà il premio dal Presidente dell’Educandato della Santissima Annunziata Prof. Giorgio Fiorenza.

Il premio è stato istituito nell’anno 2017 e viene conferito alle donne e/o Istituzioni che hanno raggiunto l’eccellenza nelle attività professionali, umane e sociali in tutti i settori. Quest’anno ne è stato deciso il conferimento a la Polizia di Stato.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico e con una semplice pre registrazione sul sito https://poggio-imperiale.edu.it/ si potrà partecipare.


Pegaso d'Oro alla Polizia di Stato nei 170 anni dalla fondazione

Fonte: Polizia di Stato

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina