Due donazioni che verranno messe nero su bianco con due punti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale di domani, martedì 12 luglio, a San Miniato. Due aree che sono al servizio dei più piccoli e che entrano a pieno diritto a far parte delle aree a gestione comunale.
La prima porzione in via Cavour a San Miniato Basso riguarda una particella del Giardino Maria Laura, rimasto ancora nei possedimenti della signora Maura Nacci, colei che ha voluto il giardino e che ha speso oltre 200mila euro per il parco attrezzato in memoria della figlia. "Non cambierà niente per i cittadini - spiega il sindaco Simone Giglioli -, ma il Comune ne prenderà pieno possesso. Si fa ordine in vista di una lottizzazione che partirà a breve in zona, per salvaguardare l'area".
La seconda invece è a La Scala. Anche in questo caso una parte di giardino già utilizzata dagli alunni e dalle alunne della scuola primaria 'Giusti'. "Quella parte di giardino vicina ma non attaccata alla scuola era oggetto di comodato - conferma il primo cittadino -. Adesso questo accordo è in scadenza e la famiglia Bartali ce lo donerà. Un'area a servizio della scuola per le attività all'aperto". Si aggiunge all'aula all'aperto in memoria del maestro Beppe Vegni inaugurata poche settimane fa.
Elia Billero
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro