Pet therapy nelle scuole di Empoli, approvata la mozione di Fratelli d'Italia

Simona Di Rosa (foto gonews.it)

All'ultimo Consiglio comunale di Empoli, è stata approvata la mozione di Fratelli d'Italia per la diffusione delle attività di pet therapy tra i più giovani.

"La mozione invita i Dirigenti scolastici ad avviare progetti di attività assistita con gli animali nei plessi empolesi" spiega la proponente Simona Di Rosa. "Con l'aiuto di associazioni e centri specializzati in pet therapy, si potrà, pertanto, educare i più giovani al rispetto per gli animali e la natura, migliorando il loro benessere psicofisico".

I Consiglieri comunali Andrea Poggianti, Federico Pavese e Gabriele Chiavacci spiega così le ragioni della proposta: "Gli animali sono di supporto per la crescita emotiva: aiutano i bambini a conoscere e gestire le proprie emozioni, a sviluppare spirito di gruppo, la socializzazione, la cura di sé. Il maggior contatto ragazzo - animale, siamo certi, favorirà anche un maggior rispetto verso il mondo animale e potrà garantire anche un nuovo corso alle adozioni. La pratica nell'ambito scolastico supporterà la crescita personale e favorirà un miglioramento dei risultati scolastici dei nostri studenti, soprattutto dopo il duro periodo di isolamento pandemico che abbiamo attraversato".

Fonte: Fratelli d’Italia Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina