Ieri pomeriggio la polizia di Firenze ha arrestato un 28enne di origine tunisina, già noto alle Forze di Polizia, per tentata rapina impropria e tentato furto con strappo.
Intorno alle 15 di ieri i Falchi della Squadra Mobile e le Volanti si sono precipitati in via della Fonderia, zona Torrino di Santa Rosa, dove un turista di origine olandese stava trattenendo un uomo intenzionato a fuggire.
L’uomo era stato sorpreso dal turista e dalla moglie mentre scendeva dalla loro auto parcheggiata ed alla quale era stato rotto un deflettore della portiera posteriore. All’interno, l’auto era stata messa a soqquadro, valige stivate nel portabagagli comprese.
L’arrestato alla vista della coppia aveva tentato di scappare, ma era stato bloccato.
Le vittime, nel frattempo, avevano chiamato il 112NUE e, al sopraggiungere della Polizia, l’uomo avrebbe tentato di strappare la catenina d’oro che il turista aveva al collo per poi tentare di scappare , ma senza riuscirci. In quei frangenti l’uomo avrebbe anche provocato la caduta a terra della donna che ha riportato qualche lieve escoriazione alle ginocchia.
Il 28enne è così finito in manette. Oggi la direttissima presso il Tribunale di Firenze.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro