Grande successo per il torneo nazionale organizzato dall'Us Limite e Capraia e destinato alla categoria Pulcini 2012 professionisti - 2011 dilettanti, organizzato dall'Us Limite e Capraia.
Lo stadio "M. Cecchi" di Limite sull'Arno, nel fine settimana dal 24 al 26 giugno, è stato teatro di una competizione di alto livello a carattere nazionale, con diverse squadre anche del panorama professionistico.
A portare a casa la vittoria, infatti, è stata la Fiorentina, seguita dalla Juventus affrontata nella finalissima (2 a 1 per i viola). Al 3° posto, il Monte Serra, al 4° lo Sporting Cecina e al 5° l'Empoli.
Oltre alle gare avvincenti e piene di colpi di scena, con elementi di valore per tecnica e tattica, da sottolineare l'organizzazione curata nei minimi dettagli dall'Us Limite e Capraia, ormai una certezza nella gestione dei tornei di caratura nazionale ed internazionale. Molte squadre presenti si sono complimentate con il presidente e la dirigenza per la cura dei campi da calcio e la presenza del bar-pizzeria che ha garantito un comodo punto ristoro nella struttura per le circa 1000 persone che, nei tre giorni, hanno riempito gli spalti del "M. Cecchi.
“ È stata veramente una bella manifestazione, al termine di un' annata difficile ma veramente importante a livello calcistico, con le nostre squadre che hanno primeggiato in quasi tutte le categorie. Come nelle altre edizioni, abbiamo avuto modo di vedere dei ragazzi e genitori che si sono divertiti e hanno espresso anche delle grandi prestazioni nonostante il caldo. Per noi queste manifestazioni sono importanti perché in un momento così difficile, con gli aumenti dei costi che stanno attanagliando le società, non è veramente facile poterle organizzare. Crediamo che siano fondamentali, inoltre, in quanto permettono di far lavorare veramente tante strutture ricettive del territorio empolese valdelsa.
In ultimo, ma non per importanza, un ringraziamento speciale agli sponsor, a partire dalla Paci Paolo siderurgica e dall’A&C sas, che ci hanno permesso di creare questo evento" commenta il vicepresidente Alessio Michelucci.
<< Indietro