Perquisizioni a tappeto da parte dei carabinieri in Valdinievole. Tra Monsummano Terme, Lamporecchio e Larciano i militari hanno fatto visita alle abitazioni di alcune famiglie, tutte di origini calabresi, in cui gli indagati sono indiziati di gravi reati commessi nei mesi scorsi, fra cui turbative d’asta, tentate estorsioni e minacce con uso di armi.
In alcuni casi gli atti intimidatori erano stati compiuti con esplosione di colpi di pistola e di fucile all’indirizzo delle abitazioni di persone che si erano aggiudicate immobili ai quali erano interessati anche gli indagati. In qualche caso le intimidazioni hanno avuto lo scopo di dissuadere chi si apprestava a partecipare all’asta giudiziaria.
Per l’operazione – che ha avuto inizio alle prime luci dell’alba e si è protratta per l’intera mattinata – l’Arma ha impiegato oltre 30 militari, tra cui anche Unità Cinofile di Firenze. Durante le perquisizioni è stato sequestrato materiale su cui verranno svolti approfondimenti investigativi, anche di tipo balistico.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Monsummano Terme
<< Indietro