Torna “La Notte d’Isabella” che riporterà le magiche atmosfere del Cinquecento nel borgo mediceo di Cerreto Guidi, sabato 2 e domenica 3 luglio. La decima edizione della suggestiva rievocazione storica sarà presentata in conferenza stampa martedì 28 giugno alle 12.30 nella sala Gonfalone a palazzo del Pegaso (via Cavour 4).
Si tratta di un tuffo nel Rinascimento che, attraverso fedeli ambientazioni e antichi mestieri, mette in scena un ricco programma di spettacoli ed esibizioni d’epoca, coinvolgendo venti gruppi di artisti e figuranti. La rievocazione è organizzata dal Comune di Cerreto Guidi e dall’Associazione turistica Pro Loco, in collaborazione con l’Associazione CCN “Buontalenti”, le contrade del Palio del Cerro, il polo museale della Toscana, la parrocchia di San Leonardo con il patrocinio della Regione Toscana.
All’incontro con i giornalisti intervengono il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo, il consigliere regionale Enrico Sostegni, il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti e Lorenzo Brunori, presidente dell’associazione turistica Pro Loco Cerreto Guidi.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro