Un incendio ha minacciato un podere, al cui interno vive una famiglia con una persona disabile, ma il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio. A andare in fiamme sono state alcune sterpaglie a San Giovanni d'Asso, vicino Montalcino.
Sul posto i pompieri ilcinesi e di Piancastagnaio, oltre a quelli di Siena. Fondamentale il lavoro svolto dall’elicottero del reparto volo di Arezzo ed uno AIB della Regione Toscana, e diverse squadre del personale volontario.
Il rogo è scoppiato per motivi ancora da chiarire. Ha colpito alcuni campi a grano (in parte già raccolto) e un po' di bosco, oltre al podere Mulinello. Le fiamme hanno lambito un capannone che funge da rimessa attrezzature, al cui interno erano presenti rotoballe di fieno. Il podere è stato evacuato.
Alle ore 16,30 circa, quando la situazione è migliorata, le squadre della sede centrale e del distaccamento di Piancastagnaio sono state fatte rientrare. Sul posto resta è rimasta per il lavoro di bonifica e di minuto spegnimento la squadra di Montalcino competente per territorio.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montalcino
<< Indietro