Il Circolo di Fratelli d'Italia di Fucecchio esprime solidarietà ai circa 80 dipendenti di Alival spa (Lactalis) di Ponte Buggianese. Anche molti nostri concittadini, ogni giorno, si recano a lavoro nello stabilimento che il nuovo piano industriale prevederebbe di chiudere dando seguito a licenziamenti e trasferimenti. Speriamo che tutte le istituzioni locali prima e nazionali poi, si facciano portatrici delle istanze del territorio al fine di garantire la continuità occupazionale e produttiva. Ci aggiungiamo al costante lavoro che il nostro Consigliere regionale Capecchi e il Senatore La Pietra stanno portando avanti in costante contatto con le rappresentanze sindacali.
La perdita di un'importante marchio avrebbe enormi ricadute su tutti i lavoratori coinvolti, ma anche sull'indotto che viene assicurato dai comuni limitrofi o comunque prossimi come il nostro.
Sabato, nel corso di un Consiglio Comunale aperto, a Ponte Buggianese si farà in punto sulla crisi in atto, speriamo che anche la giunta fucecchiese riesca a portare la propria solidarietà nell'interesse dei propri concittadini coinvolti.
Fonte: Fratelli d'Italia Fucecchio
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro