Bando affitti Empolese Valdelsa, domande solo via Spid

È possibile presentare domanda fino al 29 giugno. Rimane aperto il bando per il contributo affitti che viene erogato dall’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa, ad integrazione del canone di locazione, ai cittadini che ne fanno

richiesta sulla base di una graduatoria che verrà stilata a seguito della compilazione delle domande.
Modalità per ottenere l’erogazione del contributo:
- è necessario essere residenti in uno dei Comuni dell’Unione Circondario Empolese Valdelsa;
- avere la residenza anagrafica nell’immobile per il quale si chiede il contributo;
- essere titolari di un contratto di locazione registrato o in corso di registrazione;
- presentare una certificazione dalla quale risulti un ISE 2022 (Indicatore della Situazione Economica) non superiore a €. 29.545,98;
- non avere titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel territorio italiano o all'estero.

La domanda di contributo anno 2022 potrà essere presentata solo online accedendo al link https://contributisociale.empolese-valdelsa.it/backoffice2. La presentazione della domanda richiede l’identità digitale, quindi il possesso di SPID, o CIE o CNS.

Lo sportello casa del Comune di Vinci fornisce un supporto telefonico per la compilazione delle domande nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 al numero 0571933210.

"Il Fondo Affitti è un aiuto economico per chi paga un canone di locazione in un alloggio privato, un aiuto importante in un momento economico alquanto complicato. L’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa ha organizzato un servizio di assistenza, su appuntamento, per i cittadini sprovvisti di strumentazione elettronica, computer, cellulare o tablet" spiega Mila Chini, assessore alle politiche sulla casa del Comune di Vinci.

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina