I metalmeccanici della UIL hanno ottenuto un risultato storico nelle elezioni Rsu nel sito di Pontedera (Pisa) di Piaggio, iconica zienda italiana che produce veicoli a due ruote a motore e veicoli commerciali.
La Uilm, grazie a 493 voti su 1.731 totali, pari a oltre il 28%, è risultata per la prima volta prima organizzazione, conquistando 6 Rsu su 24 complessivi. Per le tute blu della Uil sono stati eletti Valeria Rondina, risultata la più votata, Graziano Barsotti, Michele Longo, Alessio Bardelli, Francesco Falorni ed Eligio Cesaretti.
Tutta la Segreteria nazionale, con il Segretario generale Rocco Palombella, si congratulano con il Segretario Uilm Pisa, Samuele Nacci, con tutta l'organizzazione territoriale e con gli eletti per questo risultato memorabile, frutto del duro lavoro quotidiano al fianco dei lavoratori, per la tutela dell'occupazione, la contrattazione aziendale e la stabilizzazione dei colleghi con contratti temporanei.
Fantappiè: "Non è un punto di arrivo ma di partenza"
“Il risultato della Uilm alle elezioni Rsu in Piaggio ci rende molto orgogliosi. E’ la dimostrazione che l’impegno e la vicinanza alle lavoratrici ed ai lavoratori determina una solida base di consenso. Tutto ciò è l’unica strada per ottenere grandi successi”. Questo il commento del Segretario Generale UIL Toscana Paolo Fantappiè sul risultato ottenuto dalla Uilm Pisa alle elezioni per il rinnovo delle Rsu in Piaggio.
“Quello di oggi non è un punto di arrivo ma un punto di partenza, adesso dobbiamo lavorare tutti insieme per tutelare l’occupazione e garantire contratti stabili in Piaggio come nel resto delle aziende in Toscana - aggiunge Fantappiè - I complimenti vanno al Segretario Generale della Uilm Pisa, Samuele Nacci, e a tutto il suo gruppo dirigente, alle delegate e ai delegati per il risultato ottenuto ma sopratutto alla grande partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori della Piaggio che hanno dato consenso alla UIL. Sono certo che i nostri candidati alla Rsu che sono stati votati saranno all’altezza di questi compiti importanti nella tutela del lavoro e dei diritti dei lavoratori”.
Ufficio Stampa Uilm Nazionale
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro