L’invito per tutti è per giovedì 9 giugno presso il Giardino della Scuola Media “F. Busoni” di Empoli (Istituto Comprensivo Empoli Ovest): si tratta dell’evento finale che i ragazzi della scuola vogliono offrire alla popolazione.
Dopo la parentesi della pandemia la proposta è quella di riprendere quell’iniziativa teatrale, musicale, coreografica che aveva caratterizzato la scuola in occasione delle Open Day, della Giornata della memoria, della Festa della donna o della Festa digitale.
Il programma prevede una rappresentazione che si ripeterà 4 volte (alle 18,30, alle 19,30, alle 20,30 e alle 21,30) con un flashmob finale alle 22,30. Il titolo è coinvolgente: “Emozioni, Tecnologia e Genio: un viaggio attraverso storia, musica, danza e arte dall’era antica al digitale.”.
Nell’ottica del Progetto Erasmus, che la scuola cerca di riattivare dopo il Covid, l’iniziativa sarà un’occasione per vedere all’opera ragazzi (canteranno, suoneranno, balleranno, reciteranno e mostreranno attività informatiche e linguistiche), molti dei quali lasceranno il triennio della scuola media. Ma sarà come consegnare ai nuovi alunni un testimone, fatto d’entusiasmo, di passione e di voglia di esprimersi.
Per questo tutti i cittadini sono invitati, ma un posto particolare è rivolto agli alunni ed ai genitori che a settembre faranno il salto dalla scuola elementare alla scuola media.
Oggi i giovani hanno bisogno più di prima di ritrovarsi, di emozionarsi, di usare le nuove tecnologie, in sostanza hanno bisogno di mostrare il loro Genio.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro