Una tradizione che è ormai divenuta parte integrante della cultura fucecchiese. Domenica 19 giugno, in occasione della solenne processione del Corpus Domini, torna l'Infiorata realizzata dal gruppo infioratori della Pro Loco di Fucecchio che come di consueto, a partire dalla serata di sabato 18, sarà impegnato nella creazione degli splendidi tappeti floreali lungo le vie del centro. Si tratterà dell'appuntamento clou e più atteso per gli infioratori fucecchiesi, reduci da un periodo ricco di impegni.
Non appena tornati dalla Sardegna, in cui sono stati impegnati dal 24 al 26 maggio, sono immediatamente ripartiti alla volta della Liguria per partecipare alla VII edizione di "Pietra Ligure in fiore", una spettacolare rassegna realizzata ogni tre anni che si è tenuta dal 27 al 29 maggio, alla quale il gruppo infioratori di Fucecchio ha sempre partecipato realizzando quadri molto variegati.
Questa volta l'opera, intitolata "La bella Toscana", ha voluto rendere omaggio alla nostra regione raffigurando una ragazza e la Torre di Pisa, lasciando dunque il dubbio se il titolo si riferisse alla ragazza o alla regione. Sempre domenica 29 maggio un'altra squadra ha preso parte alla "Festa di Primavera" di Lastra a Signa, realizzando un quadro ispirato ai fiori che caratterizzano questa stagione e giocando con i colori.
E per prepararsi al meglio al 18 e 19 giugno, la settimana prossima gli infioratori della Pro Loco saranno impegnati prima a Vicopisano per poi raggiungere Padova dove realizzeranno un grande tappeto dedicato al Santo.
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro