Cambio della guardia alla Misericordia di Lastra a Signa e Scandicci con le elezioni delle nuove cariche sociali per il prossimo quadriennio.
Lo scorso dicembre era stato adottato il testo del nuovo statuto che ha consentito all'Arciconfraternita lastrigiana di adeguarsi alle normative previste con la riforma del Terzo Settore e di modificare la ragione sociale, includendo l’importante realtà della Sezione di Scandicci, divenuta Sede Operativa.
Il 7 e 8 maggio l'Assemblea dei volontari è stata chiamata a votare i due consigli direttivi, uno per la Sede di Lastra a Signa, uno per la Sede di Scandicci, che hanno congiuntamente nominato i vertici della Misericordia: Alberto Tozzi è il nuovo Provveditore, Giovanni Cintolesi è il Vice Provveditore e Carlo Capaccioli ricopre invece la carica di Tesoriere.
Ad essi si affiancano, nella composizione del Magistrato, le due Presidenti di Sede ed un loro delegato, oltre il nostro storico Correttore, designato dal Vescovo, Don Norberto Poli.
"Un impegno importante - ha detto Tozzi - che intendiamo affrontare con spirito di servizio, mettendo al primo posto i volontari, quelli che alla Misericordia chiamiamo Consorelle e Confratelli e che sono il vero motore e la ragion d'essere dell'Associazione”.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Scandicci
<< Indietro