"Il tempo sospeso", ultimo fine settimana per visitare a Fucecchio le opere di Giuliano Giuggioli

Giuliano Giuggioli

Ultimi due giorni per visitare la mostra "Il tempo sospeso" di Giuliano Giuggioli, l'artista autore anche del cencio dell'ultimo Palio delle Contrade di Fucecchio vinto domenica scorsa dalla Contrada San Pierino.

La mostra, a cura di Filippo Lotti, sarà aperta ancora sabato 28 e domenica 29 dalle 16 alle 20 presso il Palazzo delle Arti, in Piazza Vittorio Veneto 27 a Fucecchio. L'ingresso è libero.

Giuliano Giuggioli nasce nel 1951 a Vetulonia, in provincia di Grosseto. Autodidatta di formazione è riuscito, con grande talento, a sviluppare un personalissimo linguaggio figurativo dove surreale e reale convivono in un delicato punto di incontro che lui solo riesce a concretizzare con la forza del disegno e una pittura quasi lenticolare che permette all’occhio di perdersi nei dettagli della narrazione. Si perfeziona nelle tecniche pittoriche e di stampa con la frequenza assidua di botteghe, stamperie, cantieri artistici, gallerie e musei di tutto il mondo. La sua produzione spazia da tele a olio, alle tecniche miste su carta e legno, agli affreschi, alla scultura, alle ceramiche, alle acqueforti, serigrafie e litografie.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina