Nasconde la cocaina in un cespuglio, arrestato pusher

Lunedì 23 maggio la polizia ha arrestato a Novoli un 26enne di origini marocchine con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, intorno alle 18.30, ha attirato l’attenzione di un poliziotto in borghese che lo ha sorpreso in strada mentre, dopo aver parcheggiato la sua bici, si metteva in tasca qualcosa appena preso da terra dopo aver scavato tra le foglie in mezzo ad un cespuglio in viale Guidoni.

Si trattava di una confezione apparentemente di semplici caramelle alla menta, ma che invece nascondeva al suo interno ben 13 dosi confezionate di cocaina; altre 2 (per un totale di oltre 18 grammi) sono invece saltate fuori dalle tasche dei pantaloni dell’arrestato.

Tra i cespugli, intorno ai quali era stato visto armeggiare, è stato invece ritrovato un piccolo bilancino di precisione oltre ad un'altra confezione di caramelle con all’interno materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento degli stupefacenti.

Il 26enne è finito subito in manette, ma durante il controllo il suo telefono ha continuato a squillare con una certa insistenza: secondo quanto emerso, un probabile cliente dell’arrestato avrebbe voluto fissare un appuntamento per acquistare una dose di cocaina, come avrebbe già fatto altre decine di volte in passato.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina