Era evaso dai domiciliari per chiedere la carta di credito.
Nella serata di ieri, durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Firenze Castello hanno arrestato un 22enne, italiano di origini brasiliane e residente a Firenze, con precedenti, già sottoposto agli arresti domiciliari per una rapina consumata ai danni di un minorenne nel mese di marzo 2021 presso i giardini di piazza Medaglie d’Oro.
In particolare, la pattuglia è intervenuta presso un agenzia di credito di via Baracca ove era stata segnalata la presenza di una persona molesta. Sul posto i militari hanno trovato il giovane che pretendeva il rilascio di una carta di credito, alteratosi al seguito del diniego dell’agenzia dovuto alla mancanza della prevista documentazione. A seguito della sua identificazione, i militari hanno accertato che il giovane risultava sottoposto agli arresti domiciliari e si era allontanato dal proprio domicilio senza alcuna autorizzazione.
Per lui è scattato l’arresto per l’ipotesi di reato di evasione e la temporanea custodia in camera di sicurezza in attesa dell’udienza a seguito della quale l’arresto è stato convalidato, con il ripristino della medesima misura in atto.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro