Si apre il Dem Festival con la senatrice Malpezzi

Comincia domani, giovedì 19 maggio, il Dem Festival, organizzato dal Partito democratico di Empoli, al palazzo delle Esposizioni di Empoli che di concluderà domenica 22 maggio.

Ecco il programma del primo giorno: si inizia alle 18.30 (sala grande) con il dibattito “Pd/Pnrr:che futuro ci aspettiamo” con i senatori Simona Malpezzi, capogruppo Pd in Senato, e Dario Parrini, residente della commissione affari costituzionali del Senato; la deputata Laura Cantini e Giuseppe Torchia, sindaco di Vinci e responsabile servizi pubblici locali e transizione ecologica Segreteria Pd Empolese Valdelsa. Coordina l’incontro Marco Pierini, responsabile infrastrutture e digitalizzazione segreteria Pd Empolese Valdelsa.

Alle 19.00 (sala piccola) “Lo stage non è un lavoro” con Laura Sparavigna, consigliera comunale di Firenze, Paolo Romano, promotore della petizione “Lo stage non è lavoro!“ e assessore Municipio 8 Comune di Milano, Giulia Pelucchi, presidente Municipio 8 Comune di Milano; Giacomo Cucini, responsabile sviluppo e lavoro Pd Empolese Valdelsa e l’onorevole Massimo Ungaro. Coordina Sara Fluvi, consigliera comunale di Empoli.

Alle 21 (sala grande) “Italia bene comune:10 anni dopo” Agnese Pini, direttrice de La Nazione, intervista il senatore Matteo Renzi.

Venerdì 20 maggio alle 18 (sala grande) presentazione del libro di Carlo Calenda “La libertà che non libera. Riscoprire il valore del limite” ed. La nave di Teseo. L’autore sarà intervistato dalla giornalista Samanta Panelli, partecipa Jacopo Mazzantini, segretario Pd Empolese Valdelsa.

Alle 21.30 (sala grande) al panel dal titolo “La democrazia è sotto attacco: che fare?” partecipano l’onorevole Enrico Borghi, deputato del Partito Democratico e componente della segreteria nazionale del PD come responsabile delle politiche per la sicurezza, e il presidente del Consiglio regionale toscano Antonio Mazzeo.

Il segretario nazionale del Partito democratico Enrico Letta sarà presente al Dem festival sabato 21 maggio alle 16.30.

I laboratori per i bambini inizieranno venerdì 20 maggio: alle 17 “Giocare per giocare-laboratorio di risate” adatto a bambini dai 6 anni; alle 17 Soqquadro-laboratorio di invenzione” adatto a bambini dai 3 agli 11 anni. Le attività durano un’ora, la prenotazione obbligatoria al 3406750735, richiesto un contributo di 2,5 euro a bambino.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina