Hanno circondato e picchiato un giovane diversamente abile e originario del Gambia. Cinque minorenni e un maggiorenne sono stati individuati e denunciati. I fatti sono avvenuti il 9 maggio in un parco di Pietrasanta.
I sei sono ritenuti responsabili di lesione personale aggravata in concorso. Peraltro hanno ripreso l'aggressione e hanno divulgato tutto in rete, vantandosi dei propri gesti.
La vittima è un giovane della zona: è stato accerchiato, poi preso a calci, pugni e colpito con un ombrello. Caduto, è stato chiamano con epiteti derisori e, nonostante fosse indifeso, è stato preso a botte anche in terra.
I carabinieri hanno fatto partire le indagini e, grazie al video divulgato, in una settimana sono risaliti agli autori. I sei sono stati denunciati alla Procura dei Minori di Firenze ed alla Procura ordinaria di Lucca.
Nella perquisizione domiciliare di oggi (martedì 17 maggio) sono stati trovati e sequestrati gli indumenti utilizzati durante l’aggressione, i cellulari, alcuni grammi di hashish e marijuana, una mazza da baseball ed alcuni manoscritti inneggianti alla violenza e contro i carabinieri.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pietrasanta
<< Indietro