Il Maresciallo Ordinario Antonio Lapenna ha assunto, da pochi giorni, il comando della Stazione Carabinieri di Terricciola. Il Sottufficiale proviene dalla Stazione Carabinieri di Fucecchio, dove è stato in servizio per 9 anni e prima ancora ha prestato servizio alla Stazione di Firenze-Uffizi.
Arruolatosi nel 1999 come allievo Carabiniere, dal 2000 al 2002 è stato in servizio presso la Fanfara della Scuola Allievi Carabinieri di Torino, poi, dal 2002 al 2004, è stato effettivo alla Stazione di Cumiana (TO). Nel 2004 ritorna a Firenze e presta servizio fino al 2012 presso la Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze partecipando, in qualità di musicista, a manifestazioni e concerti in diversi teatri e scenari di alto livello musicale nel Centro e Nord Italia.
Dal settembre 2012 all’agosto 2013 frequenta il 10° Corso Allievi Marescialli presso la Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze dove acquisisce competenze superiori per il futuro ruolo di Maresciallo dei Carabinieri.
L’incarico del Sottufficiale si presenta da subito particolarmente interessante e ricco di spunti professionali certamente impegnativi e gratificanti, considerato che è chiamato ad operare in un comprensorio dalle strutturate e articolate dinamiche economiche e sociali.
Fonte: Legione Carabinieri "Toscana" - Comando Provinciale di Pisa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Terricciola
<< Indietro