Venerdì sera, nella cornice di Villa Sonnino, il Rotary Club Fucecchio-Santa Croce sull'Arno ha consegnato il premio annuale al miglior tema scritto da una studentessa delle scuole del territorio. In questo 2022 il tema era la "città ideale" e a conquistare il primo posto, a seguito del giudizio di una commissione, è stata la studentessa Rachele Innocenti, classe terza dell'Istituto Montanelli Petrarca di Fucecchio.
Il Rotary Club ha consegnato l'assegno da 1000 euro nelle mani della professoressa Luciana Caponi. I fondi, assegnati alla scuola grazie al tema della studentessa Innocenti, saranno utilizzati per l'acquisto di un'attrezzatura didattica, sulla quale sarà impresso il logo del Rotary Club in ricordo dell'iniziativa.
Erano presenti all'evento il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli con la vicesindaco Emma Donnini, il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti, la prof.ssa Luciana Caponi, l’alunna Rachele Innocenti con i suoi genitori, la presidente del Premio Scuola Claudia Neri, la presidente della Commissione giudicatrice Lucia Terreni, soci ed amici del Club.
Il titolo del tema di quest’anno: "Nei secoli passati e nei tempi recenti, filosofi, architetti e artisti hanno creato modelli di "città Ideale". Tu prova a descrivere come dovrebbe essere un centro urbano, per giovani ed adulti "nuovi", che includa spazi verdi e collegamenti a piedi, senza rinunciare ai servizi indispensabili ed alle occasioni di socialità "vera".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro