Hanno rubato le offerte in chiesa e sono fuggiti. La polizia li ha bloccati e identificati, per poi denunciarli. A Siena un 44enne e una 46enne, entrambi di origini polacche, sono finiti nel mirino degli agenti.
Hanno scassinato la cassetta delle offerte nella Basilica di San Domenico e, viste dall'addetto ai souvenir, hanno provato a fuggire. Sono stati poi bloccati dalla polizia vicino alla chiesa e condotti in questura.
Addosso avevano tutta l’attrezzatura della quale si erano dotati per rubare il denaro dalle cassette: varie pinze, strumenti ed attrezzi con nastro biadesivo. Nascosta tra gli indumenti anche una considerevole somma di denaro: circa 450 euro tra banconote italiane ed estere e numerose monete, il tutto provento del furto all’interno della Basilica e, verosimilmente, vista l’entità della somma, anche in altri luoghi di culto della città.
A carico dei due sono risultate numerose denunce e condanne per reati commessi con le stesse modalità, e svariati provvedimenti di allontanamento da varie località della Toscana dove avevano perpetrato le loro azioni criminose.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Siena
<< Indietro