San Miniato ha perso una delle sue figure più note. Agricoltore, imprenditore e non solo: a ottantacinque anni è scomparso Cesarino Salvadori. Il nome di Salvadori in anni recenti è stato legato all'agriturismo Cafaggio, portato avanti dalla sua famiglia tra le colline a sud di San Miniato.
Salvadori è stato un noto mediatore di bestiame fino agli anni settanta. In seguito è divenuto imprenditore, si è dedicato a un'attività di trasporti diventando uno dei più importanti per quanto riguarda il trasporto di acqua minerale. Nel 2005 ha deciso invece di ingrandire l'attività zootecnica dell'azienda agricola di famiglia e l'agriturismo Cafaggio.
Cesarino Salvadori è venuto a mancare sabato 30 aprile. Lo ricordano con affetto la famiglia e gli amici. La salma arriverà domani (2 maggio) alle 15.30 nella chiesa di Marzana e poi sarà accompagnata al cimitero di San Miniato.
"Ci ha purtroppo lasciati Cesare Salvadori, conosciuto anche come Cavolino. Persona molto conosciuta a San Miniato, anche per la sua attività lavorativa e agricola con l'azienda e agriturismo Cafaggio. Un piacere starlo ad ascoltare nei suoi tanti racconti. Le mie più sentite condoglianze ai familiari, alla moglie e alla figlia Claudia" ha scritto il sindaco Simone Giglioli.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro