Sulle tracce di un'antica via Etrusca. Appuntamento tra natura e storia domenica 8 maggio, con la passeggiata archeologica escursionistica in località Martignana, a Empoli.
Questa iniziativa dell’associazione Archeologica Volontariato Medio Valdarno vuole essere il preludio di una serie di appuntamenti per celebrare e ricordare i cinquanta anni di attività dell’Associazione e dei suoi volontari al servizio della città in ambito archeologico.
L’invito a partecipare è rivolto sia a soci ma anche a coloro che vogliono avvicinarsi per conoscere alcuni degli aspetti ambientali e storici del nostro territorio.
Di seguito tutte le informazioni utili per la partecipazione:
Passeggiata di circa 6 Km nella campagna empolese percorrendo un probabile antico tratto viario etrusco. Nel percorso avremo modo di osservare delle evidenze archeologiche e alcune peculiarità botaniche e naturalistiche. Il percorso è di tipo turistico (T - classificazione CAI), non richiede preparazione o dotazioni tecniche particolari. Sono consigliati scarpe e bastoncini da trekking, acqua, un copricapo per il sole, ed un ombrello se le condizioni meteo fossero incerte, abbigliamento adeguato al contesto campestre.
Sono ammessi cani a seguito, ma esclusivamente a guinzaglio (e museruola dove occorresse), nel rispetto degli altri partecipanti, delle proprietà attraversate e della fauna selvatica.
Luogo del ritrovo il parcheggio della chiesa di San Bartolomeo a Martignana, Empoli (FI)
Ore 14:45 con partenza alle ore 15:00 rientro alle ore 18:00.
COSTO: euro 5,00 a persona, comprensivo di assicurazione.
In Caso di pioggia, la passeggiata non avrà luogo e sarà rimandata a data da definire.
Per informazioni e prenotazioni: info@archeoempoli.it
Marco cell. 3384493006
Claudia cell. 3339043522
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro