Vandali alla scuola di Ponzano, FdI-Cdx chiede ancora telecamere

(foto da facebook)

"Nel passato Consiglio comunale di Empoli abbiamo presentato è discusso un'interrogazione relativa all'incendio doloso che ha colpito, nella notte tra il 30 e 31 gennaio la scuola materna C.Colombo di Ponzano, provocando danni ad una paratia esterna dell'entrata principale ed alla Serra". Così il capogruppo Andrea Poggianti, la vice Simona Di Rosa ed i consiglieri Federico Pavese e Gabriele Chiavacci, del gruppo consiliare Fratelli d’Italia - Centrodestra per Empoli.

"Da tale evento sono stati danneggiati irreparabilmente l’entrata della scuola, i cassonetti e la struttura esterna della serra, tuttavia ancora oggi dopo l’avvio delle indagini restano ancora celate nell’anonimato l’identità dei malfattori.

Dalla risposta fornitaci del Sindaco Barnini sembrerebbe che fortunatamente il danno sia stato riparato in breve tempo e in più ha annunciato che sarà apportato un progetto di riammodernamento dalla struttura che speriamo di poter esaminare nel dettaglio.

In tutto ciò, dopo vari atti vandalici susseguitesi nel tempo - concludono i consiglieri di Fratelli d’Italia, Poggianti, Di Rosa, Pavese e Chiavacci - abbiamo lanciato nuovamente un appello al Primo cittadino per l'installazione di telecamere perimetrali all’area scolastica per evitare che eventi del genere non si ripresentino né oggi né in futuro che, dalle parole proferite, sembrerebbe aver accolto".

Fonte: Fratelli d'Italia - Centrodestra per Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina