Serravalle Resistente e i Pranzi Antifascisti tornano dopo anni di pandemia

La sezione ANPI di Empoli annuncia con grande piacere e non poca emozione, che, dopo ormai tre anni, potrà tornare a festeggiare il 25 Aprile in presenza, fra e con la gente.

La giornata sarà nuovamente ricca di appuntamenti.

Alle 9:45, dopo la messa in suffragio dei caduti nella Guerra di Liberazione nella Collegiata di Sant'Andrea, corteo per le vie cittadine e successiva deposizione delle corone in Piazza XXIV Luglio, Piazza del Convento a Santa Maria e nella frazione di Fontanella.

Alle ore 13, presso i Circoli Arci di Santa Maria, Monterappoli e Cortenuova, torneranno i Pranzi Antifascisti (posti ancora disponibili fino a Venerdì 22 Aprile, prenotazione WhatsApp 3334041324 o e-mail anpi.empoli@gmail.com ).

Dalle ore 12 e per tutto il pomeriggio l'Anpi sarà presente al Parco di Serravalle per la tradizionale Merenda Partigiana. L'area sarà attrezzata per i pic nic, accompagnati dalla musica degli Arcambold . Saranno presenti molte associazioni del territorio.

Tutta la sezione, auspicando la massima partecipazione, non vede l'ora di poter nuovamente festeggiare il 25 Aprile assieme a tutti e tutte gli antifascisti e le antifasciste.

Fonte: Anpi Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina