Torna domenica 10 aprile la Gara dei Carretti di Castra, la frazione collinare di Capraia e Limite che, da alcuni anni, ha deciso di proporre, per valorizzare il territorio della frazione e di tutta la comunità, appuntamenti con gare a bordo di alcuni carretti in un tratto di strada in discesa dall'altezza del Bed&Breakfast "La casa di Zefiro" al tratto poco sopra l'ex ristorante "L'Oliveta".
La corsa inizierà alle 9,30, con le discese di gara, seguita alle 12,30 dal pranzo e alle 14,00 dal prosieguo delle discese.
Successivamente, alle 16,30, le finali e la premiazione. Alle 8,00 del mattino è previsto il raduno dei partecipanti, a seguire la ricognizione e le prove libere, che porteranno alle gare. Alle 10,30 pausa per la Messa presso la chiesa di S. Pietro.
Il percorso di gara, che si snoda nell’abitato di Castra, è pari a 1,9 km, presenta una pendenza media di 6,9% e una massima di 13%.
La quota di iscrizione, comprensiva del pranzo (pane e affettati, pastina, bottiglietta d'acqua e caffè), è pari a 35,00 euro. Per prenotazioni del pranzo, telefonare allo 057157081
La competizione, organizzata dall'Associazione Castra Civico 50 in collaborazione con la Pro Loco Capraia e Limite e la Federazione Italiana Cart's e con il patrocinio del Comune, varrà come tappa del campionato nazionale "Drift trike" e "Gravity bike". Queste le categorie in gara: DT, DTJ, GB, FOLK CASTRA. I freeride saranno: SL, LO, INLINE, GOMMATI. .
Per info e iscrizione, portale Speeddown Italia: https://www.speeddownitalia.it/
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro