Aprile in “rosa” all’Ospedale San Jacopo. A partire dalla prossima settimana è previsto un programma ricco di appuntamenti interamente dedicato alla salute delle donne, con seminari, consulenze, visite ed esami.
L’Ospedale di Pistoia è tra le strutture del network Bollini Rosa che hanno aderito al programma della Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, che ha l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.
Il programma completo è rivolto a tutte le fasce di età (da i 14 anni in poi): adolescenza, adulta e matura. Le ragazze e le donne potranno entrare in contatto diretto con gli specialisti del San Jacopo su diverse tematiche: dalle malattie sessualmente trasmissibili, alle problematiche dermatologiche e nutrizionali, fino alla menopausa.
Grazie alle direzioni sanitarie e infermieristica del presidio San Jacopo vengono messe a disposizione le aree specialistiche di psicologia, ginecologia, dermatologia, cardiologia, diabetologia, urologia, chirurgia vascolare con la disponibilità del personale medico, infermieristico ed ostetrico nella realizzazione dell’intero programma ad accesso gratuito offerto alla popolazione femminile.
Come prenotare gli Appuntamenti:
per i seminari con la psicologa, l’ostetrica e l’Ambulatorio ginecologico chiamare lunedì 11 aprile dalle ore 9 alle 11,30 e martedì 12 dalle ore 16 alle 18, ai seguenti numeri 0573/351102-351103;
per gli Ambulatori dermatologia, cardiologia, consulenza nutrizionale, consulenze diabetologiche, riabilitazione pavimento pelvico, chirurgia vascolare chiamare lunedì 11 e martedì 12 dalle ore 9 alle ore 11,30 il numero 0573 351406
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro