Passeggiate letterarie del Montalbano: via al trekking urbano a Cerreto Guidi

La camminata si svolge immaginando l'incontro tra Renato Fucini e Santi Saccenti


Le Passeggiate Letterarie del Montalbano sono un’iniziativa promossa da una rete di associazioni culturali di Cerreto Guidi, Lamporecchio, Larciano e Vinci, con il patrocinio delle rispettive amministrazioni comunali.

Partito lo scorso anno, il progetto interessa da vicino Cerreto Guidi dove sabato 9 aprile alle 16,30 è in programma la passeggiata dal titolo "L’improbabile incontro del Sor Renato con il Sere". L’organizzazione è curata dall’associazione culturale "La Maschera".

Si tratta di una passeggiata che viene riproposta dopo il successo avuto nei mesi scorsi. La camminata si svolge immaginando l’incontro tra Renato Fucini, poeta e narratore di cui nel 2021 ricorrevano i 100 anni della morte, e Giovanni Santi Saccenti, scrittore nato a Cerreto Guidi nel 1687 e autore delle Rime.

Per le passeggiate è necessario prenotarsi presso l’Ufficio turistico comunale Pro Loco (0571.55671; info@prolococerretoguidi.it).

Il ritrovo è fissato alle 16,30 in Piazza Umberto I, nei pressi della Pro Loco. In caso di maltempo la passeggiata si terrà, negli stessi orari e con le stesse modalità, domenica 10 aprile.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina