Oggi, mercoledì 6 aprile, il professore e economista Carlo Cottarelli ha presentato il suo libro a Empoli. Al Green Bar del Parco di Serravalle, Cottarelli ha parlato del saggio 'All'Inferno e ritorno: Per la nostra rinascita sociale ed economica'. Organizzato da SintesiMinerva, ha visto partecipare molte persone al chiosco inaugurato pochi mesi fa.
All'incontro con Carlo Cottarelli sono intervenute la presidente di Legacoopsociali Eleonora Vanni e la sindaca di Empoli Brenda Barnini. Moderatore il traduttore e libraio Fabio Cremonesi.
"Credo – ha detto Carlo Cottarelli – che per ripartire una delle basi sia dare le stesse possibilità a tutti, indipendentemente dalle condizioni in cui si nasce. E per farlo è necessario rafforzare pubblica istruzione, sanità. Si tratta indubbiamente di un discorso a lungo termine, che si può applicare a tutti i periodi storici”.
Uguaglianza di possibilità, merito e solidarietà sono infatti tre delle parole chiave attorno alle quali ruota l'intero ragionamento del saggio di Carlo Cottarelli. L'incontro poi spaziato tra vari temi: dal Pnrr, all'attuale crisi energetica aggravata dal conflitto in Ucraina,
Eleonora Vanni ha chiuso: “L'economia sociale è uno dei driver significativi di quello che sviluppo che mette insieme sostenibilità economica e sociale, lotta alle disuguaglianze e produzione di ricchezza”.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro